lunedì 25 giugno 2012

Fuoco // Purificazione

Photobucket

" Entrando in contatto con il fuoco come elemento purificatore, esso comincia a rivelare i suoi segreti.
Il fuoco in India viene considerato una sostanza sacra, un elemento di unione fra il mondo visibile e quello invisibile, una energia di trasformazione della materia.
Il fuoco è luce e quando la luce arriva durante la meditazione, scende dall'alto e accende dal di sotto il fuoco della Kundalini. La sostanza che si libera attraverso questo processo arriva al corpo e lo invade, avviene l'unione Dio-uomo, cielo-terra. È proprio qui che possiamo comprendere la relazione fra microcosmo e macrocosmo, in cui tutte le manifestazioni fisiche sono viste come parti di un continuo processo di mutamento dell'energia. Il fuoco diventa lo strumento di una trasmutazione alchemica."

Tratto da http://www.csph.net/yaghia.html

" Capire ed usare il potere del fuoco per purificare il nostro corpo energetico è importante per la salute mentale e fisica tanto quanto il cibo. Purificazione del fuoco significa sedersi accanto ad una fiamma all'aperto. A volte possiamo aver bisogno del fuoco solo per pochi minuti. Altre volte possiamo aver bisogno del fuoco ventiquattro ore al giorno. Il fuoco può bruciare le cause di tutte le malattie ed eliminarle dal nostro corpo energetico - dalla nostra aura. L'aura umana è il campo elettromagnetico che circonda il corpo e lo penetra. E' anche chiamata il corpo arcobaleno.  Quando siamo seduti accanto al fuoco la nostra aura si dirige tra le fiamme. Il fuoco brucia la contaminazione dell'energia emotiva negativa. Sedere accanto al fuoco può togliere la depressione, la tensione e il dolore dalla nostra mente e dal nostro corpo. Il fuoco può darci energia, benefica rilassatezza e pace.

Il fuoco nutre anche il nostro corpo energetico di energia di vita fresca e potente - prana.

Il valore più importante del fuoco non è di riscaldarci, ma di purificare e nutrire il nostro corpo emotivo. Il fuoco può bruciare la pulsione di morte e le persistenti emozioni negative più velocemente di ogni altra cosa. "

Nessun commento:

Posta un commento