mercoledì 2 gennaio 2013

Animali Totem pt. 4

PORCOSPINO (RICCIO)
 
Photobucket
 
Nella Ruota di Medicina al porcospino viene assegnato il posto del bimbo innocente. Il suo essere infatti è pacifico e amichevole, non attacca mai per primo. Quando poi gli capita, e succede di rado, di venire attaccato da un altro animale, gli bastano le sue spine per difendersi. Le qualità tipiche che il porcospino impersona sono la fede e la fiducia. La fede, secondo il vecchio detto, può spostare le montagne ed è quindi da considerare come una forza molto potente. Il porcospino può insegnare a essere aperti, a scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo e meraviglioso e a liberarsi ogni tanto dal mondo troppo serio e rigido degli adulti. Esso ha mantenuto intatta la sua capacita di stupirsi come un bambino e di nutrire una spensierata fiducia nel piano divino, che provvederà dall'alto a far procedere tutto nel migliore dei modi. L'amichevolezza e il carattere aperto nei confronti degli altri aiutano infatti ad aprire i cuori e a dividere con essi gioia e amore.
 
TIGRE BIANCA

Photobucket
Rappresenta la forza, la protezione, il maestro spirituale. 
La tigre bianca originaria della Siberia è uno dei più potenti animali di potere, è la maestra che ti accompagnerà sul tuo cammino
spirituale e terreno. E' un animale di terra e il suo colore di riferimento è il bianco.
Dona la forza necessaria per combattere nei momenti più difficili della vita e ti indica la strada giusta per la consapevolezza spirituale.
La tigre Bianca ti avverte che la strada da percorrere è quella dell' elevazione attraverso la materia, ti avverte di non utilizzare l' aggressività e di non perdere mai il controllo anche quando la situazione sembra scivolarci dalle mani.
Ogni qualvolta ti sentirai attaccato da persone o eventi esterni visualizza la maestra che lentamente cammina in senso circolare attorno a te, alla tua casa, al tuo luogo, facendo così creerà un cerchio di protezione invalicabile.
 

Nessun commento:

Posta un commento