giovedì 9 agosto 2012

Simboli Indiani d'America// Crop Circles

Photobucket



PhotobucketDa alcuni studi fatti sui Crop Circles, sono emerse diverse ipotesi ma, fra le tante, quella che prevale è quella di un segnale, un avviso del pericolo che corre il nostro pianeta Terra.
È stata proprio quest’ultima ipotesi che mi ha fatto pensare agli Indiani d’America…uno dei pochi popoli che basano la loro vita sulla natura che li circonda…troviamo la natura nei loro nomi, nelle loro canzoni, nelle loro preghiere, nei loro racconti, nei simboli che distinguono le varie tribù, i loro gioielli…etc.
Tutto ciò che fanno è rivolto verso la natura…con immenso rispetto.
Alcuni anziani Indiani davanti a diverse persone che studiano il fenomeno, hanno decifrato dei Crop Circles… dicono inoltre di conoscere molto bene il loro significato …perché raffigurano simboli da loro usati per lunghissimo tempo.
Ciò non significa che abbiamo trovato la chiave, ma ciò potrebbe esserci d’aiuto.

Non dimentichiamoci che alcuni studi effettuati hanno riscontrato diversi collegamenti tra gli Indiani ed il popolo dei Maya, si pensa che quest’ultimo si sia formato con la separazione di alcune tribù Indiane del nord.

Quest0ipotesi mi ha spinto a cercare un qualche collegamento…

Vorrei precisare che la ricerca si basa fondamentalmente sui simboli delle popolazioni Indiane. I simboli che ho inserito sono solo l'1% di quelli usati, ho cercato quelli che più si avvicinavano ai crop circles, spiegando il loro significato secondo le Tribù Indiane. Per quanto riguarda le foto né ho inserite solo alcune per non rendere il documento molto pesante, mentre per quanto riguarda le interpretazioni dei simboli con i crop circles, ho pensato che ognuno avesse il proprio modo di rapportarli ai simboli indiani, quindi di interpretare il tutto.


Photobucket
Possiamo iniziare con i segni o simboli più semplici come per esempio UNA LINEA ONDULATA.

La linea ondulata la possiamo trovare su alcuni Crop Circles…



Per gli Indiani rappresenta l’energia che forma la materia, e si riferisce sia all’energia spirituale sia a quella fisica.

Photobucket


Troviamo poi il cerchio: anche questo un simbolo spesso usato dagli Indiani, con significati differenti…

Photobucket

Il cerchio più piccolo rappresenta la luna, mentre quello più grandee bianco rappresenta lo spirito ed in alcuni casi è utilizzato per indicare la mascolinità, quindi, la famiglia. Mentre, il terzo cerchio è usato per indicare la femminilità con all’interno il seme maschile, quindi unione, alleanza.
Ogni cosa fatta da un Indiano è contenuta in un cerchio. Questo perché il potere dell'Universo agisce secondo dei cerchi e ogni cosa tende ad essere rotonda.
Anche nei Crop la figura dominante è il CERCHIO.

Photobucket Photobucket Photobucket
[...]
      
 
Gianni Ferrandu
tratto da “http://www.croponline.org/simbolindianicropcircles.htm” (trovate tutto l'articolo)

Nessun commento:

Posta un commento